Il perché che dà significato all’acquisto.

Quando il risparmio genera guadagno
19 marzo 2018
#Manteniamociforte
13 aprile 2018

• Perché il cliente dovrebbe comprare?

La domanda nasce spontanea ogni qualvolta un brand affida il suo significato alla narrazione della propria storia.

Basta poco per suscitare l’attenzione del cliente: la storia del marchio-prodotto deve consentire allo spettatore di sentirsi parte integrante della stessa.

Diventa tutto cerebralmente più interessante per il consumatore se l’azienda racconta una storia in cui il cervello di chi guarda e ascolta è trascinato in una realtà vissuta da altri come se fosse la propria.

• Perché le aziende dovrebbero fidelizzare i clienti nel circuito Cashback Solution?

Perché basterebbe che anche una sola delle migliaia di aziende convenzionate raccontasse i vantaggi dell’incremento delle vendite prodotto dallo stile marketing in chiave Cashback Solution, per valutarne positivamente il successo.
E si sa: ogni brand di successo ha sempre una bella storia da raccontare ai propri clienti.

• E perché il cliente dovrebbe acquistare nel circuito Cashback World?

In quanto egli è attentamente interessato a fattori di promessa: l’acquisto del prodotto/servizio che si effettua nel circuito sancisce la storia del Cashback World in ogni sua sfaccettatura e non deroga mai sul punto di svolta che consente di ottenere risultati immediati.
La storia di Cashback World è potente perché conduce il cliente ad una presa di coscienza diretta sul valore unico e differenziante della proposta “ritorno di denaro” ad ogni acquisto.

D’altronde, è sufficiente prendere atto del potere delle storie vere sul cervello per catturare l’attenzione, convincere e fidelizzare i clienti. Nessun altro artificio se non la verità dei fatti concreti!

Comments are closed.