Il plus-valore della fiducia.

Il valore del silenzio.
1 novembre 2017
Il plus-valore della fiducia.
11 novembre 2017

Avverto un incontenibile desiderio di scrivere per esternare la gioia che provo ogni qualvolta il mio lavoro mi consente di vivere esperienze di spessore. Si badi bene, intendo dire che l’aspetto di valore dei singoli incontri con tante persone differenti, maturati nel corso degli anni, mi ha confermato di volta in volta quanto sia importante fondare ogni relazione umana sul rispetto e sulla chiarezza.
Ritengo che la fiducia derivante dalla stima profusa nei tuoi confronti da chiunque abbia non soltanto il desiderio, ma anche la necessità di adoperare il proprio ruolo (o posizione economico-sociale) alla causa dell’organizzazione e della crescita aziendale, sia prorompente.
Il solo pensiero di poter illustrare il progetto Lyoness ai vari capi d’azienda mi avviluppa in un entusiasmo a dir poco fanciullesco. Mi sembra di sentire una effervescente vibrazione di energia positiva che si sviluppa nell’aria e che consente di planare come in un volo librato.
Avete idea di cosa significhi sentirsi pienamente appagato dal contributo che stai elargendo all’imprenditore? È bello sapere che questa attività non si traduce in mera prestazione lavorativa, in quanto non la si può svolgere col solo scopo di ricavare ciò che si può. Eh no, non può essere ridotta banalmente a questo! Si tratta, piuttosto, di elevarsi ad una condizione di plus-valore, che consiste nel “guadagnare” di più in: passione per ciò che si fa, propensione a mettersi in gioco, caparbietà nel riuscire, coraggio nell’intraprendere azioni e decisioni, forza di volontà, formazione costante, socialità e convivialità.
Sono contento delle soddisfazioni quotidiane che mi giungono da nord a sud dell’Italia (e pure dall’estero), perché, vedete, al di là di ogni cosa, sono certo che lo spessore delle relazioni umane e sociali, di cui dicevo all’inizio, vada oltre le logiche del profitto e fanno sì che il vero business diventi per davvero quello che tu stesso riesci a costruire intorno a te in quanto persona di fiducia.

Comments are closed.